Panettone ai lamponi e pistacchio[900 gr.]
Panettone artigianale con morbidi lamponi semicanditi, copertura al pistacchio e un vasetto da 100 gr di cremino di pistacchi
Esaurito
Ingredienti e allergeni
Farina di grano tenero tipo 00, lamponi canditi (lamponi, zucchero, aromi, acidi cante: acido citrico), burro, tuorlo d’uovo, lievito madre (farina di grano tenero tipo 00, acqua), zucchero, pasta d’arancia (scorza d’arancia Navel, zucchero, sciroppo di glucosio), pasta di limoni (scorza di limone Sorrento IGP, zucchero, sciroppo di glucosio), miele d’acacia Apicoltura Mombelli, sale, latte scremato in polvere, scorza di limone, scorza d’arancia, vaniglia del Madagascar.
Ingredienti copertura
cioccolato bianco 35% di burro di cacao min (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, emulsionante: lecitina di girasole, vaniglia), pasta di pistacchio (pistacchi, sale, coloranti alimentari: curcumina, complessi rameici delle clorofille) olio di semi di girasole, lamponi disidratati (zucchero, lamponi, amido di tapioca, succo di lamponi concentrato).
Hanno parlato dei nostri panettoni:
La Gelateria Mille si impegna a garantire la massima qualità in ogni fase della preparazione. Miele a Km 0 Edoardo Mombelli, le uova da galline allevate a terra provenienti da allevamenti locali, la pregiata vaniglia bourbon del Madagascar, il prelibato burro francese e i canditi di frutta artigianali sono solo alcune delle materie prime che contribuiscono a creare un panettone straordinario.
Le farine e il lievito madre, elemento fondamentale, provengono da grani selezionati dal Molino Pasini per conferire al panettone una struttura soffice e leggera.
La preparazione di questi panettoni è un'autentica opera d'arte. Gli artigiani della Gelateria Mille lavorano con pazienza e cura per garantire il massimo risultato. L'impasto viene lievitato per 48 ore, permettendo ai sapori di svilupparsi pienamente. Ogni panettone è poi delicatamente arricchito con frutta candita di prima scelta o cioccolati selezionati, distribuiti in modo uniforme per garantire una distribuzione equilibrata dei sapori.
La decorazione finale, una glassa dolce, cioccolati pregiati o mandorle intere, concorre a creare l’aspetto invitante e festoso.
La qualità degli ingredienti e l'artigianalità nella preparazione si riflettono in ogni morso, regalando un'esperienza gustativa indimenticabile che celebra le tradizioni culinarie italiane.